Descubre millones de libros electrónicos, audiolibros y mucho más con una prueba gratuita

Solo $11.99/mes después de la prueba. Puedes cancelar en cualquier momento.

Fremiti: Cinque voci di donne dal Sudamerica
Fremiti: Cinque voci di donne dal Sudamerica
Fremiti: Cinque voci di donne dal Sudamerica
Libro electrónico55 páginas21 minutos

Fremiti: Cinque voci di donne dal Sudamerica

Calificación: 0 de 5 estrellas

()

Leer la vista previa

Información de este libro electrónico

Amparo Osorio, Blanca Luz Pullido, Ibet Cázares, Yanira Soundy, Waldina Mejía. Cinque sguardi sulla percezione del sentimento amoroso. Cinque poetesse che hanno declinato un'esperienza così universale e nel contempo così privata come l'amore, rivelandone una visione poliedrica. Amore interpretato come funzione unificante, che può manifestarsi come armonizzazione e comunione con l'altro da sé, trascendendo i limiti imposti dalla materia e diventando tramite fra realtà distinte, intersecandole e rinnovandole. Ma, anche, amore inteso come fenomeno destabilizzante, desiderio frustrato che contrasta e separa, che non riesce ad appagarsi e a superare incomunicabilità e differenze tanto profonde al punto da finirne risucchiato ed esaurito. Oppure amore ambiguo e controverso, in grado tanto di infondere vita quanto di cannibalizzarla. E ancora amore come ritualità, compiuta al ritmo di melodie arcane e reminiscenze letterarie. Amore insaziabile, che afferma e proclama la propria esistenza, che si inventa, articolandosi in autentico lessico famigliare e diventando un vero e proprio strumento eternizzatore della memoria.
IdiomaEspañol
Fecha de lanzamiento21 sept 2013
ISBN9788866901488
Fremiti: Cinque voci di donne dal Sudamerica

Relacionado con Fremiti

Títulos en esta serie (45)

Ver más

Libros electrónicos relacionados

Poesía para usted

Ver más

Artículos relacionados

Categorías relacionadas

Comentarios para Fremiti

Calificación: 0 de 5 estrellas
0 calificaciones

0 clasificaciones0 comentarios

¿Qué te pareció?

Toca para calificar

Los comentarios deben tener al menos 10 palabras

    Vista previa del libro

    Fremiti - Alex Borio (a cura di)

    Fremiti

    Cinque voci di donne

    dal Sudamerica

    EEE-book

    Ibet Cázares, Waldina Mejía, Amparo Osorio, Blanca Luz Pulido, Yanira Soundy, Fremiti. Cinque voci di donne dal Sudamerica.

    © Ibet Cázares, Waldina Mejía, Amparo Osorio, Blanca Luz Pulido, Yanira Soundy

    Cura e traduzione di ©Alex Borio

    Prima edizione: settembre 2013, Edizioni Esordienti E-book

    ISBN: 9788866901488

    Cover: credits to Canstockphoto

    Tutti i diritti riservati, sui testi e sulle traduzioni.

    Frammenti di un discorso amoroso

    Amparo Osorio, Blanca Luz Pullido, Ibet Cázares, Yanira Soundy, Waldina Mejía. Cinque sguardi sulla percezione del sentimento amoroso. Cinque poetesse che hanno declinato un'esperienza così universale e nel contempo così privata come l'amore, rivelandone una visione poliedrica. Amore interpretato come funzione unificante, che può manifestarsi come armonizzazione e comunione con l'altro da sé, trascendendo i limiti imposti dalla materia e diventando tramite fra realtà distinte, intersecandole e rinnovandole. Ma, anche, amore inteso come fenomeno destabilizzante, desiderio frustrato che contrasta e separa, che non riesce ad appagarsi e a superare incomunicabilità e differenze tanto profonde al punto da finirne risucchiato ed esaurito. Oppure amore ambiguo e controverso, in grado tanto di infondere vita quanto di cannibalizzarla. E ancora amore come ritualità, compiuta al ritmo di melodie arcane e reminiscenze letterarie. Amore insaziabile, che afferma e proclama la propria esistenza, che si inventa, articolandosi in autentico lessico famigliare e diventando un vero e proprio strumento eternizzatore della memoria. Emergono dalla lettura alcune particolari prospettive condivise delle autrici, che assurgono a filo conduttore fra le opere e legittima, quindi, la scelta di proporre questa miscellanea. Gli spunti caratterizzanti in questione sono: la trasformazione del sentimento e del corpo

    ¿Disfrutas la vista previa?
    Página 1 de 1