Descubre millones de libros electrónicos, audiolibros y mucho más con una prueba gratuita

Solo $11.99/mes después de la prueba. Puedes cancelar en cualquier momento.

Diario Artico: Viaggio in Lapponia
Io e Anna
Serie de libros electrónicos2 títulos

IL CIELO - Idelfini Narrativa

Calificación: 0 de 5 estrellas

()

Información sobre esta serie

… Oggi ho sfrecciato su una slitta trainata da husky siberiani per trenta chilometri, in solitudine totale per alcuni tratti, urlando al mondo il mio incontenibile entusiasmo e la mia infinita voglia di vivere. Mentre faticavo a tenere a freno quei sei diavoli scalpitanti che mi trainavano per lande realmente desolate, senza presenza umana e in cui l’unico segno di vita erano le impronte delle alci e, forse, di qualche lupo arrivato dalla Russia, ho anche cantato Jovanotti: «E’ un’alba così bella che sembra che non abbia mai sofferto»
Due abitanti per chilometro quadrato, praticamente nessun vicino che per un asociale come me è fantastico; foreste incredibili e cieli artici che a volte regalano il più affascinante spettacolo che occhio umano abbia potuto ammirare, l’Aurora Boreale; natura incontaminata, orsi, lupi, linci, ghiottoni, renne, alci e altri incredibili animali; sole a mezzanotte per più di settanta giorni consecutivi, quando le tenebre sembrano così lontane da non poter giungere e poi lunghissimi mesi di buio quasi totale… Benvenuti in Lapponia!
IdiomaEspañol
Editorialidelfinibook
Fecha de lanzamiento28 feb 2019
Diario Artico: Viaggio in Lapponia
Io e Anna

Títulos en esta serie (2)

  • Io e Anna

    2

    Io e Anna
    Io e Anna

    ... "Incontrare l'amore. Il caso ha voluto farmelo incontrare dolcemente quando ero ancora giovane e, come una spugna, ho assimilato ogni sfumatura trattenendone ogni volta un insegnamento diverso. Una gioia vissuta molte volte, sempre come una cosa nuova, e di ogni incontro è rimasto un segno che ha modificato il modo di apprezzarlo. Molte esperienze, sempre diverse, hanno fatto in modo che, quando l’ho incontrato, quello vero, l’ho riconosciuto e mi sono fatto travolgere completamente per il resto della mia vita". Franco Sbrana, nato nel 1938, dopo una vita dedicata con successo al commercio in uno dei più prestigiosi negozi della Passeggiata a mare di Viareggio, ha fatto dell’arte la sua principale passione cimentandosi in ambito pittorico e poi letterario. In questo romanzo autobiografico, che si inserisce fedelmente nella letteratura di mare, la vita di spiaggia della Versilia e di Viareggio fanno da sottofondo nel loro carattere degli anni Cinquanta e Sessanta.

  • Diario Artico: Viaggio in Lapponia

    3

    Diario Artico: Viaggio in Lapponia
    Diario Artico: Viaggio in Lapponia

    … Oggi ho sfrecciato su una slitta trainata da husky siberiani per trenta chilometri, in solitudine totale per alcuni tratti, urlando al mondo il mio incontenibile entusiasmo e la mia infinita voglia di vivere. Mentre faticavo a tenere a freno quei sei diavoli scalpitanti che mi trainavano per lande realmente desolate, senza presenza umana e in cui l’unico segno di vita erano le impronte delle alci e, forse, di qualche lupo arrivato dalla Russia, ho anche cantato Jovanotti: «E’ un’alba così bella che sembra che non abbia mai sofferto» Due abitanti per chilometro quadrato, praticamente nessun vicino che per un asociale come me è fantastico; foreste incredibili e cieli artici che a volte regalano il più affascinante spettacolo che occhio umano abbia potuto ammirare, l’Aurora Boreale; natura incontaminata, orsi, lupi, linci, ghiottoni, renne, alci e altri incredibili animali; sole a mezzanotte per più di settanta giorni consecutivi, quando le tenebre sembrano così lontane da non poter giungere e poi lunghissimi mesi di buio quasi totale… Benvenuti in Lapponia!

Relacionado con IL CIELO - Idelfini Narrativa

Libros electrónicos relacionados

Biografías literarias para usted

Ver más

Categorías relacionadas

Comentarios para IL CIELO - Idelfini Narrativa

Calificación: 0 de 5 estrellas
0 calificaciones

0 clasificaciones0 comentarios

¿Qué te pareció?

Toca para calificar

Los comentarios deben tener al menos 10 palabras